Staff

Andrea Petreni Founder

Dopo la laurea in giurisprudenza, un'esperienza significativa nel mercato degli NPL  come senior loan manager per uno dei più grandi gruppi internazionali con la supervisione di un team composto da 20 professionisti ed il consolidamento ventennale delle esperienze professionali maturate nel campo delle valutazioni e liquidazioni giudiziarie (aste giudiziarie/liquidazioni fallimentari) gestendo tutti gli aspetti di questo settore in alcune della maggiori città italiane, fonda ITAsset (advisory services - asset management) iniziando una continua e proficua collaborazione con decine di professionisti nella liquidazione di patrimoni immobiliari.
Amministro e supervisiono i vari settori nei quali è articoli ITAsset (asset management & advisory services), coordinandone gli sviluppi commerciali.







Gabriele Biliorsi Area legale

L'avvocato Gabriele Biliorsi svolge la propria attività di consulenza ed assistenza legale, in particolare nella materia di diritto civile, commerciale e fallimentare; maturando consistenti esperienze sulla gestione degli NPL's, recupero crediti, processo esecutivo immobiliare e soprattutto nelle procedure concorsuali.
Particolare esperienza nella predisposizione di relazioni ipo-catastali ventennali e nella contrattualistica, acquisita anche tramite collaborazioni con importanti studi notarili.
La particolare attività si concretizza nell'assistenza legale nelle procedure concorsuali svolgendo tutti i compiti inerenti la custodia dei beni immobili e fornendo costante consulenza ai curatori fallimentari per la risoluzione delle problematiche che riguardano i beni sottoposti alla procedura, come, a titolo esemplificativo: assistenza nella trascrizione dei provvedimenti presso le competenti conservatorie, nella predisposizione di istanze ed atti inerenti la gestione dell'attivo, nei rapporti con enti, pubbliche amministrazioni o altri professionisti, nella predisposizione degli avvisi di vendita, nella predisposizione della bozza del decreto di trasferimento fino alla liquidazione dell'attivo patrimoniale.

Enrica Burroni Area tecnica

L'architetto Enrica Burroni opera nel campo dell'urbanistica e del project management.
Tale attività spazia dalla pianificazione urbanistica a servizi di consulenza per le pubbliche amministrazioni, all'elaborazione di piani urbanistici, alla gestione, monitoraggio e rendicontazione di programmi di sviluppo territoriali, all'elaborazione di perizie di stima e due-diligence ed al coordinamento di gruppi di lavoro.
Particolare competenze nella progettazione partecipata finalizzata al risanamento di collaterali immobiliari a garanzia.
Dal  2001 al 2011 collabora con la società Eos Consulting di Firenze, maturando una formazione di tipo interdisciplinare.
Grazie all'insieme di tali esperienze acquisisce concrete competenze nell'ambito del project management e nella gestione di processi partecipativi e di coordinamento, maturando specifiche attitudini nei rapporti fiduciari con professionisti, enti e uffici pubblici.
Coordinamento del team tecnico, che si occupa delle attività peritali e di due-diligence a servizio di istituti bancari, curatele fallimentari ed in generale per le autorità giudiziarie nazionali.