CAPANNONE ARTIGIANALE - PRODUTTIVO

CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) - Località Montecchio

Descrizione della Proprietà
Immobile  destinato ad attività produttive, realizzato con struttura verticale e orizzontale prefabbricata in calcestruzzo armato a copertura piana.
 

AVVISO DI VENDITA MEDIANTE PROCEDURA COMPETITIVA SINCRONA MISTA

Tale modalità di svolgimento prevede che i rilanci possano essere formulati, nella medesima unità di tempo, sia in via telematica ovvero in alternativa,  comparendo innanzi al curatore del fallimento;
Le offerte potranno essere presentate, alternativamente,  come di seguito:

1) telematicamente (offerta telematica) collegandosi al sito https://pvp.giustizia.it  o al portale del gestore della vendita telematica www.spazioaste.it:

L’offerta di acquisto, anche ai fini della partecipazione alla gara, dovranno pervenire dagli offerenti entro le ore 12:30 del 15 giugno 2021, in via telematica all’interno dei portali sopra indicati, previa registrazione, seguendo le indicazioni riportate e contenute nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale PST Giustizia.

OPPURE

2) nella tradizionale forma cartacea (offerente tradizionale):
L’offerta tradizionale dovrà essere presentata in busta chiusa, con i relativi allegati, (come indicati nell’avviso di vendita ed utilizzando il modello di presentazione offerte scaricabile dal portale www.itasset.it) presso lo studio del liquidatore giudiziale dott.ssa Gabriella Passerotti in Arezzo, Via Isonzo n. 44, entro le ore 12:30 del 15 giugno 2021. Si evidenzia inoltre, che per una maggiore flessibilità, gli interessati potranno, previo accordo con lo stesso liquidatore giudiziale concordare altre date per il deposito delle offerte cartacee, che dovranno comunque pervenire entro le ore 12.00 del giorno suddetto.


DESCRIZIONE
Il fabbricato è collocato lungo la Strada Regionale 71, La sua struttura è del tipo prefabbricato in calcestruzzo armato a copertura piano, dotato di impiantistica elettrica, idrica, riscaldamento, rete fognaria collegata alla rete comunale.
La sua edificazione risale agli anni 1989 1990, con rilascio di concessione edilizia da parte del comune in data 7 ottobre 1989 n. 236, regolarmente edificato e dichiarato agibile nella sua funzione.
Confina con la strada regionale 71, Strada di lottizzazione di più privati, terzi, salvo se altri.
Lo stato di manutenzione è da considerarsi buono e trova una buona commerciabilità per la sua collocazione lungo la s.r. 71, con possibilità di frazionamento in due unità.
 
Annotazioni e usi di fatto esistenti:
L’accesso lato S.R.71, con il suo uso e percorso carrabile e manovra risulta in uso comune con l’immobile abitazione civile rappresentato con la part. la 6 e suoi subalterni n. 7-8, confinanti dello stesso foglio compreso il pozzo artesiano posto nella resede di pertinenza dell’immobile e gravato di uso con impianto pompaggio e passaggio impianti tecnologici, che raggiungono la part.6 e relativi subalterni 7- 8, in carico a terzi.
Nel rispetto delle norme per la viabilità in vigore, il passo carrabile lato S.R.71 non è possibile il suo spostamento o suddivisione per la presenza di innesto perpendicolare di altra viabilità Pubblica nei limiti minimi ammessi dalle norme del settore.
Vi sono dei piccoli manufatti precari di scarsa rilevanza, (cuccia cani, box lamiere per volatili, piccole tettoie pensili di modeste dimensioni), i quali verranno demoliti o rimossi da terzi e da non considerare strutture di alcuna valenza tecnica e fiscale.
 

DIMENSIONI
Il fabbricato, ha una superficie coperta di mq. 651 su una superficie di lotto scoperta e coperta di mq. 1875, con una altezza utile interna di mt. 6,00
raggiungendo un volume complessivo di mc. 3.888. 
 
Il resede di pertinenza è di circa 1224 mq. scoperti.
 

RIFERIMENTI CATASTALI
Catasto Fabbricati, Foglio 73 part. 5, categoria C/3, classe 4, Consistenza mq. 678, Rendita Catastale € 3.227,65.
 
 
CONFORMITA’ CATASTALE ED URBANISTICA
L’immobile è stato costruito in forza di Concessione edilizia n. 236 del 7 ottobre 1989 rilasciata dal Sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino, Pratica 4751/89, intestata ad altri soggetti, voltura successivamente in data 12.12.1989 prot. 16597, all’attuale società intestataria, con destinazione ad uso artigianale, funzionante all’uso fino alla interruzione lavorativa dell’Azienda.
L’area su cui insiste l’immobile e rappresentata ai fini urbanisti nella attuale area “TF2” del Regolamento Urbanistico “RU”, nella tavola F0I- Montecchio e regolamentata da specifiche norme. Art.51 “Tessuti densi lungo le direttrici di connessione urbana territoriale”.
Vi sono delle piccole difformità di carattere architettonico, consistenti nella porta centrale di fondo parete (Sud-Ovest) che risulta leggermente più grande nella sua larghezza, e la nuova realizzazione di una piccola porticina (porta passo d’uomo) centrale lato destro, (nord­ ovest) quale uscita di sicurezza.
Nella parte frontale SR71, nel lato sinistro una apertura di finestra lunga è stata suddivisa verticalmente in due aperture separate, mantenendo la stessa posizione nella facciata.
Altre piccole distorsioni su misure rientrano nelle ammissioni in tolleranza di norma urbanistica.
L’accesso carrabile all’immobile è fatta dalla S.r.71 e da strada vicinale parallela lato più lungo dell’immobile.
A livello catastale la planimetria risulta mancante dell’indicazione della piccola apertura lato destro (nord-Ovest) come uscita di sicurezza e l’apertura di fondo, leggermente più grande.
All’ interno del capannone nella zona di fondo lato (Sud) sinistro risulta mancante il forno di verniciatura metallico, per la sua rimozione in data non nota.
Le piccole difformità considerate essenzialmente di natura architettonica, non pregiudicano la vendibilità dell’immobile, anche se necessiterebbero di variazione catastale e conformità in sanatoria edilizia, da perfezionare anche a cura del nuovo acquirente dopo gli atti di compravendita, computando le spese fisse di modesta entità, dovute al Comune, al catasto 
 
 
STATO DI OCCUPAZIONE
I locali del compendio immobiliare risultano liberi e non utilizzati. Gli oggetti eventualmente presenti negli immobili aggiudicati dovranno essere smaltiti dagli aggiudicatari stessi a loro completo onere e spesa.
ATTESTAZIONE ENERGETICA
Il certificato di prestazione energetica (APE) non è stato predisposto
 
 
INFORMAZIONI

Per la visione e per ulteriori informazioni, è possibile contattare in qualsiasi orario, anche nei giorni festivi, il referente a lato indicato al numero telefonico o tramite email.
Come arrivare

IN AUTO
Per raggiungere Castiglion Fiorentino, sia provenendo da nord che da sud percorrere l’Autostrada A1 Milano-Roma, prendere l’uscita di Monte San Savino. Andare a destra in direzione di Castiglion Fiorentino, distante circa 14 km.

Distanze stradali da Castiglion Fiorentino: Cortona 11 km, Arezzo 18 km; Perugia 62 km; Siena 70 km; Firenze 94 km; Roma 211 km.

IN TRENO
La stazione ferroviaria di Castiglion-Fiorentino si trova lungo la linea ferroviaria Firenze-Roma. La stazione è servita da collegamenti giornalieri con treni locali. Gli Intercity fermano alle vicine stazioni di Arezzo (18 km) e Terontola (18 km).

IN AEREO
L’aeroporto più vicino è quello di Firenze-Peretola Amerigo Vespucci, che si trova a 111 km di distanza. L’aeroporto di Pisa Galileo Galilei si trova a 194 km di distanza. L’aeroporto Internazionale di Perugia “San Francesco d’Assisi” si trova a circa 70 km.

IN AUTOBUS
Castiglion Fiorentino è collegato da servizi di autobus della Etruria Mobilità Scarl per Arezzo, Siena, Cortona, Monte San Savino e Foiano della Chiana.

Rogito

Il trasferimento del lotto a favore dell’aggiudicatario avverrà mediante contratto di compravendita che sarà concluso per atto pubblico a ministero del notaio scelto dalla curatela dopo il pagamento del saldo prezzo ed il versamento dell’importo comunicato dal curatore fallimentare quale spese, diritti, commissioni ed oneri conseguenti al trasferimento.
Il trasferimento del lotto avverrà comunque dopo il pagamento del saldo prezzo ed il versamento dell’importo comunicato dal liquidatore/advisory quale spese, diritti, imposte, compensi ed oneri conseguenti al trasferimento.

Sono a esclusivo carico dell’acquirente tutte le spese, gli oneri fiscali ed i tributi occorrenti per perfezionare il trasferimento del bene oggetto della presente vendita (quali I.V.A., imposta di registrazione, costi di trascrizione, onorario notarile e quant’altro occorrente), nonché le spese per la cancellazione delle formalità pregiudizievoli esistenti, che saranno comunicati dal liquidatore e/o dell’advisory. Sarà posto a carico dell’aggiudicatario il pagamento di oneri aggiuntivi, ovvero il compenso spettante al soggetto specializzato ausiliario ed individuato nella ITAsset Advisory Services.
Si avvertono gli offerenti che ai sensi dell’art. 108 l.f., la cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni altro vincolo sull’immobile sarà ordinata dal giudice delegato “una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo”.

 

Planimetrie


 

Descrizione zona

La città di Castiglion Fiorentino sorge su di un colle a 342 m s.l.m., 17 km a sud-est di Arezzo. Delimitata a est dai Preappennini, l'area comunale si estende in parte sulla Valdichiana e sulle alture ad essa prospicienti.

Il territorio confina con i comuni di Arezzo a nord, Cortona a est e a sud, Foiano della Chiana a sud-ovest e Marciano della Chiana a ovest.

Nella piana alluvionale della Valdichiana scorre il Canale Maestro della Chiana, nel quale confluiscono vari corsi d'acqua a regime torrentizio, tra i quali l'Esse, il Mucchia (che formano l'Allacciante dei Rii Cortonesi) e il Canale di Montecchio Nuovo.

 

Scheda di sintesi
  • Tribunale di Arezzo
  • Fallimento N.Conc. Prev. 7/2008
  • Rif. F9700
  • Lotto unico
  • € 184.582
    ,00
  • Valutazione (C.T.U) € 520.000,00
  • Base d'asta € 184.582,00
  • Offerta minima in aumento € 2.000,00
  • Gara di vendita il16/06/2021 - ore 10.30
  • Deposito offerte entro 15 giugno 2021 - ore 12,30
Maggiori informazioni
Dott. Gianluca Poggiaroni
  • Dott. Gianluca Poggiaroni
  • 3386230816

Richiesta Visita Immobile
Style Selector
Select the layout
Choose the theme
Preset colors
No Preset
Select the pattern

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi