Mission

Quattro keyword per descrivere ITAsset Advisory Services

Eccellenza

sono state reperite ed integrate le eccellenze professionali presenti sul mercato italiano della gestione degli asset immobiliari e mobiliari provenienti da contesti giudiziari. Il nostro obbiettivo è produrre valore.

Flessibilità

vengono offerti servizi lungo tutta la filiera della gestione della procedura concorsuale, sia per le singole attività sia in modalità end to end.

Personalizzazione

ogni curatela fallimentare è vista come un progetto "unico" su cui vanno specializzati tutti i processi e le attività di gestione. La vostra case history diventa così per noi un lavoro sé stante, che viene gestito da un gruppo dedicato, coordinato da un team leader  che diventa il vostro interlocutore.

Efficacia

vengono assicurati al professionista (curatore, liquidatore, commissario) non solo competitività in termini di costi, ma soprattutto un miglioramento di tutti gli indicatori di efficacia.

I servizi offerti partono dal check up iniziale (inventario e relazioni valutativa mobiliari ed immobiliari), alla gestione della pubblicità sui canali istituzionali (PVP e pubblicità legale ex art. 490 c.p.c) e commerciali (campagne marketing, cartelloni pubblicitari stradali, passaggi radiofonici, etc) alla totale gestione liquidatoria dei beni: custodia, gestione delle visite e liquidazione dei beni mediante modelli operativi efficienti e trasparenti .

ITAsset (advisory services & asset management) è una realtà dinamica che può rispondere a qualsiasi necessità all'interno delle procedure esecutive e concorsuali: dalla valutazione e conoscenza della garanzia immobiliare fino alla pura gestione liquidatoria.
Il
management che l’ha creata è lo stesso che ora coordina un numeroso gruppo di collaboratori.
Un
team affiatato che si è sviluppato in una relazione di qualità e di lunga durata con la propria committenza.

In questo settore la fiducia e la conoscenza delle regole di compliance sono fattori decisivi.
Il nostro lavoro è basato sulla concretezza e sul rispetto dei tempi, proponendo alle procedure esecutive e concorsuali una visione d’insieme, nuovi punti di vista e soluzioni innovative.
Alla domanda secca, perché sceglierci? - risponderei sicuramente - per il nostro sapere di immobili e di procedure concorsuali. Questa trasversalità delle conoscenze e delle competenze è raramente presente in una unica struttura.
Per questo riusciamo a proporre tanti servizi completi e complementari a supporto delle procedure concorsuali ed in generale alle Autorità Giudiziarie in qualità di gestore della vendita telematica e di soggetto specializzato (art. 107/1 l.f e art. 216/2 c.c.i.i.).
Lascio al piacere di un incontro, la possibilità di presentarvi questa ampia gamma di servizi e il nostro team interdisciplinare.
Dott. Andrea Petreni (founder)
Andrea Petreni - Amministratore